Anziana - Associazione Santa Monica ONLUS

Anziana

Anziana muore al pronto soccorso “Ma aveva solo la febbre alta”

La denuncia dei parenti
“È stata trascurata per due ore”
giuseppe legato

«L’hanno abbandonata due ore e mezzo sulla barella. Non le hanno dato flebo né niente. E’ entrata con un codice verde ed è morta poche ore dopo. Mia suocera merita verità. Verità e giustizia». E’ una storia di presunta malasanità quella che arriva da Moncalieri, ospedale Santa Croce, dove una pensionata di 74 anni, è morta, l’altroieri, a 12 ore dal suo arrivo al pronto soccorso per una sepsi acuta: un’infezione diffusa e fulminante.

La signora Angela Menniello, 74 anni, aveva 43 di febbre, il morbo di Alzheimer che la faceva soffrire da tempo e una neoplasia (tumore) al fegato già operata. Il quadro clinico non era dei migliori, però la donna era arrivata al pronto soccorso solo con una febbre da cavallo e niente più. Un fatto anomalo? Per il genero - che parla a nome dei figli della donna deceduta - certamente sì. E cosi, Raffaele De Santis l’altroieri, si è presentato dai carabinieri della stazione di Moncalieri e ha fatto un esposto-denuncia nei confronti della struttura e dei medici.

«Mia suocera aveva solo la febbre». Raffaele De Santis che parla a nome della famiglia della donna (ha sposato una delle figlie), lo ha ripetuto più volte ai carabinieri. «E’ arrivata con la febbre a 40. Le hanno assegnato un codice verde (visibile sul referto di decesso) che è poi diventato rosso alle 19 quando, dopo due ore abbandonata in barella, l’hanno visitata nuovamente e dietro grandi insistenze di mio suocero»

Link all'articolo

Home Page | Statuto | Galleria | Sponsor | Dicono di noi | Le nostre storie | Forum | Contattaci | Video | Mappa generale del sito